- Home
- /
- Produzione vetro
- /
- Vetrocamera
PRODUZIONE VETRO UNION GLASS
Vetrocamera per vetrate isolanti hi-tech
Union Glass produce vetrate isolanti hi-tech progettate per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici e garantire comfort abitativo in ogni condizione climatica.
Produciamo vetrate isolanti a basso emissivo.
La vetrata isolante, comunemente chiamata vetrocamera, è costituita da due o più lastre di vetro piano unite al perimetro da un telaio distanziatore in metallo (alluminio, acciaio) o materiale polimerico e separate tra di loro da un’intercapedine riempita di aria o gas nobile.
All’interno del telaio perimetrale vengono inseriti i sali disidratanti necessari per evitare la formazione di condensa all’interno della camera e preservare la trasparenza nel tempo.
Per aumentare l’isolamento termico della vetrata, si impiegano gas Argon o Kripton nelle camere d’aria e si depositano speciali strati di ossido o sulle superfici interne delle lastre, migliorando l’efficienza energetica e mantenendo inalterata la luminosità naturale.
- TIPO DI VETROCAMERA: camera singola o camera doppia
- DIMENSIONI LASTRE: 6000×3210 mm
- SPESSORI: da 3 mm a 25 mm
Tipologie di vetrocamera.
Le vetrate isolanti Union Glass vengono realizzate su misura, con differenti configurazioni e trattamenti in base alle esigenze del progetto: isolamento termico, acustico, selettivo o multifunzionale.
Grazie all’impiego delle vetrate isolanti oggi è possibile:
- mantenere un efficiente livello di isolamento termico e acustico;
- limitare gli effetti indesiderati del sole;
- offrire una protezione efficace contro i tentativi di effrazione e le rotture accidentali;
- preservare la privacy.
Vetrata isolante selettiva
I vetri selettivi sono dei vetri basso-emissivi che, grazie al trattamento magnetronico, svolgono un’azione di filtro dei raggi solari riducendo la trasmissione del calore per irraggiamento, offrendo comfort e risparmio energetico.
Vetrata isolante basso emissiva con doppia barriera
L’accoppiamento di tre vetri opportunamente distanziati e la presenza di due camere rendono questo tipo di vetrocamera adatto a luoghi molto freddi, dove è richiesto un elevato livello di isolamento.
Vetrata isolante basso emissiva e selettiva con doppia barriera
Vetrocamera che unisce due tecnologie in un’unica soluzione, tramite l’accoppiamento di tre vetri stratificati e la presenza di due camere. Indicata sia per ambienti molto caldi, che molto freddi, garantisce efficienza e controllo solare.
Vetrocamera fonoisolante
Progettata per l’isolamento acustico, questa vetrata è composta da lastre di vetro stratificato con materiali fonoisolanti quali il PVB acustico per ridurre il rumore proveniente dall’esterno, ideale per edifici in aree urbane o ad alta densità di traffico.
Vetrata isolante a basso emissivo
Vetro composto da una singola camera e da un deposito di argento sulla superficie interna, che ne migliorale prestazioni di isolamento termico senza alterare la trasmissione luminosa.
APPLICAZIONI VETRATE ISOLANTI
Vetrocamera per edilizia residenziale e architettura moderna.
Le vetrate isolanti Union Glass trovano applicazione in edifici pubblici e privati, dove sono richieste elevate prestazioni energetiche e acustiche:
- facciate continue e curtain wall
- finestre e serramenti ad alta efficienza
- coperture e lucernari
- pareti vetrate e sistemi divisori interni
- vetrocamera per edifici commerciali, residenziali e industriali
Grazie alla combinazione di tecnologia, qualità dei materiali e precisione produttiva, offriamo vetrocamere su misura che garantiscono isolamento, durata e un comfort visivo senza compromessi a serramentisti ed aziende che operano nel settore della progettazione, produzione ed installazione di involucri architettonici e di facciate continue.
Alcune immagini della produzione dei vetrocamera
Scopri i nostri progetti
Lasciati ispirare da alcuni dei nostri lavori più rappresentativi.


