- Home
- /
- Lavorazione del vetro
- /
- Smaltatura e serigrafia su...
LAVORAZIONE DEL VETRO
Smaltatura e serigrafia su vetro
La smaltatura del vetro è un processo che permette di ottenere superfici uniformi e di grande impatto estetico. Mediante l’utilizzo di pigmenti ceramici in polvere diluita, applicati sul vetro e successivamente fissati con il passaggio nel forno di tempera, si ottiene il vetro smaltato. Questa lavorazione consente di realizzare una vasta gamma di colori e finiture, rendendo le lastre ideali per facciate continue, rivestimenti architettonici e progetti di interior design che richiedono eleganza, uniformità e resistenza nel tempo.
Accanto a questa lavorazione, Union Glass offre anche la stampa serigrafica su vetro, una tecnica che consente di riprodurre loghi, scritte, motivi decorativi e grafiche personalizzate.
Il trasferimento dell’immagine avviene facendo passare lo smalto attraverso le maglie di un telaio, con l’ausilio di una spatola (racla). Dopo la cottura nel forno di tempera, il colore vetrifica e diventa parte integrante della lastra, garantendo stabilità e durabilità nel tempo. I vetri serigrafati sono quindi perfetti per applicazioni architettoniche, elementi d’arredo e progetti che puntano ad un design unico e riconoscibile.
Grazie a tecnologie all’avanguardia e ad un’ampia possibilità di personalizzazione, Union Glass offre soluzioni di smaltatura e serigrafia su vetro capaci di coniugare estetica, funzionalità e lunga durata, rispondendo alle esigenze di architetti, progettisti e aziende.


